1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Eurobond, la Merkel ancora contraria

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Germania è ferma sulla via del rigore nei conti pubblici e della austerità dettata dal cancelliere Angela Merkel. Anche ieri il portavoce della Merkel ha confermato la contrarietà del governo di Berlino al progetto degli eurobond portato avanti dal presidente francese Hollande, sottolineando che la Germania non considera gli eurobond un rimedio per la crisi del debito europeo. I problemi legati al debito pubblico dei Paesi periferici verranno affrontati questo pomeriggio a Bruxelles nel corso di incontro informale tra i leader dell’Unione Europea.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Zona Euro: massa monetaria M3 cresce meno delle attese ad aprile

Ad aprile la massa monetaria M3 della Zona Euro è cresciuta del 4,9% annuo. Lo ha annunciato la Banca centrale europea. Il dato è inferiore sia al +5,3% della precedente rilevazione, sia al +5,2% stimato dagli analisti.

Dell’aggregato M3 fanno par…

Euribor: tre mesi invariato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, invariato rispetto al fixing precedente di venerdì 26 maggio….

Spread Btp-Bund sale a 179 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 179 punti base, in frazionale rialzo rispetto ai 177 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il t…