Euro: la sua corsa vero 1,43 dollari preoccupa l’Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inutile nascondersi dietro a un dito, la corsa dell’euro preoccupa l’Unione europea. La moneta unica ha toccato il nuovo record storico a 1,4283 nei confronti del dollaro e si avvia verso quota 1,43. Il commissario per gli Affari economici, Joaquin Almunia, vede la causa dell’eccessivo apprezzamento nell’alta volatilità dei tassi di cambio. La sua ricetta è ridurre gli squilibri globali provocati dagli Stati Uniti, che consumano troppo e risparmiano poco, e dalla Cina, che esporta troppo e importa poco. Intanto, la Banca centrale si prepara a giovedì prossimo quando dovrà decidere sui tassi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…