1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Euro/ strerlina, attenzione al supporto di 0,8321

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il cedimento dei supporti del 25 lugllio a 0,8347 ha impresso nel corso della mattinata un’accelerazione ribassista per l’euro nei confronti della sterlina inglese. Il movimento ha portato il cross valutario in prossimità degli importanti supporti di 0,8321. Se la moneta unica del Vecchio Continente non dovesse trovare la forza per reagire il target seguente sarebbe individuabile in prossimità di area 0,821. A favore della tenuta di 0,8321 gioca la vicinanza con il 50% di Fibonacci del rimbalzo partito dai minimi dello scorso 29 giungo a 0,8067 e culminato con il massimo del 19 luglio a 0,8531. Pur considerando che la zona di 0,85 rappresenta un’area di importanti resistenze per l’euro e quindi un normale ritracciamento del recente rally è più che comprensibile, non considerare l’importanza rappresentata da 0,8321 fornirebbe un segnale di decisa debolezza per l’euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …