1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Euro: nuovo minimo storico contro il franco svizzero a 1,3377

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Euro ai minimi storici contro franco svizzero. Poco fa il cross eur/chf ha toccato un nuovo minimo storico a 1,3377, ed il questo momento per acquistare un euro sono necessari 1,3384 franchi. La moneta elvetica è spinta al rialzo dalle dichiarazioni di Jean-Pierre Danthine, membro del board della Swiss National Bank, secondo il quale la deflazione non rappresenta più un pericolo per l’economia svizzera.

Danthine ha inoltre affermato che sorprendentemente l’export negli ultimi mesi ha tenuto a dispetto della forza della valuta, che ha beneficiato dei ritorni dell’avversione al rischio. Il franco svizzero guadagna un punto e mezzo percentuale contro dollaro, con l’usd/chf a 1,0847, e mostra i muscoli anche contro yen, con l’incrocio chf/jpy che sale di quasi l’1,4% a 82,360.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…

TRIMESTRALI ITALIA

Mittel: balzo del fatturato nei primi sei mesi, Ebitda torna positivo

Il primo semestre dell’esercizio 2016 – 2017 del Gruppo Mittel si è chiuso con ricavi per 14,1 milioni, in netto miglioramento rispetto ai 4,4 milioni nel pari periodo del precedente esercizio, e un Ebitda positivo per 1,1 milioni, da -7 milioni.

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.