1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Euro ai minimi contro yen: cresce avversione al rischio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I timori avanzati dalla Federal Reserve sulla tenuta dell’economia in occasione della conclusione del meeting del Fomc ha avuto come reazione quella di aumentare l’avversione al rischio sui mercati internazionali. Come di consueto ne traggono vantaggio le valute ritenute più solide come quella giapponese. Non a caso l’euro yen è sprofondato nella notte a registrare il nuovo minimo degli ultimi 12 mesi in area 85,20

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Zona Euro: massa monetaria M3 cresce meno delle attese ad aprile

Ad aprile la massa monetaria M3 della Zona Euro è cresciuta del 4,9% annuo. Lo ha annunciato la Banca centrale europea. Il dato è inferiore sia al +5,3% della precedente rilevazione, sia al +5,2% stimato dagli analisti.

Dell’aggregato M3 fanno par…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la festività in Cina, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. L’agenda macro di oggi prevede le vendite al dettaglio in Spagna e l’indice di fiducia dei consumatori in Canada. Nel dettaglio:
09:00 a…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.