1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Euribor 3M ai massimi da 22 mesi il day-after la Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi il tasso euribor in versione 3 mesi è stato fissato ai massimi da 22 mesi all’1,294%, in deciso rialzo rispetto all’1,280% di ieri. Si tratta di livelli che non si vedevano dal maggio 2009. La crescita del tasso utilizzato nelle transazioni interbancarie segue la decisione della Bce, che ieri ha incrementato il costo del denaro di 25 punti base all’1,25%. L’euribor rispecchia la fiducia reciproca degli istituti di credito e le attese sull’andamento dei tassi di interesse. L’indice ad utilizzato per i prestiti ad una settimana dallo 0,912% è salito all’1,03%, quello semestrale dall’1,585% è passato all’1,599% mentre l’euribor ad un anno si è attestato al 2,057% (dal 2,042%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …