Eukedos: presentazione nuovo management team e politica industriale

QUOTAZIONI Eukedos
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta oggi a Milano la conferenza di Eukedos per presentare alla stampa il nuovo management team e illustrare la politica industriale che si intenderà perseguire. Lo ha reso noto la società in un comunicato. È intervenuto il nuovo presidente e amministratore delegato del gruppo, Carlo Iuculano, nominato dal Cda di Arkimedica (oggi Eukedos) lo scorso 3 maggio. L’ingresso di Iuculano alla guida di Eukedos, si legge nella nota, è finalizzato al rilancio del Gruppo, attualmente in concordato preventivo. L’obiettivo prioritario delle prossime attività sarà quello del risparmio e della razionalizzazione dei costi e sarà incentrata verso una gestione industriale del gruppo, che punti sugli asset più performanti e sulla razionalizzazione o sulla dismissione di quelli non strategici, sfruttando anche l’expertise e la conoscenza del settore “care” del neo presidente e dei nuovi membri del Cda. In particolare, il driver di sviluppo principale sarà rappresentato dall’Area Care e dalla gestione delle RSA (residenze sanitarie assistenziali), con focus al miglioramento dei risultati delle varie strutture, analogamente nel settore industriale si tenderà a concentrarsi sulle realtà maggiormente reddituali. In quest’ottica, in data 21 novembre, la società ha perfezionato l’acquisizione del 30% del capitale sociale di Icos Gestioni per un controvalore pari ad euro 2,35 milioni. Eukedos, quindi, che già ne deteneva il 70% del capitale, ne è divenuto socio unico. Contestualmente, è stato sottoscritto un contratto preliminare per la compravendita, sempre da Icos Cooperativa, di una Residenza Sanitaria Assistenziale per disabili (RSD) da 60 posti letto ubicata a Milano, in Via Rutilia, per un controvalore pari euro 1,9 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Eukedos: chiuso in bonis il concordato

Eukedos ha rimborsato il bond Convertibile 3% “Eukedos S.p.A. 2012-2016” (cod. ISIN IT0004818560), da 12 milioni di nominale e scadenza nella giornata di oggi, e le linee di credito nell’ambito del Concordato pari a circa 3,9 milioni di euro. Quindi Eukedos “ha dato integralmente corso -riporta la nota della società- alle attività previste nel Piano […]

First Capital sale al 18,2% di Eukedos

First Capital ha annunciato di aver dato esecuzione all’accordo sottoscritto con Arkigest per mezzo del quale la holding di partecipazione ha acquistato 1,5 milioni di azioni Eukedos, pari al 6,6% del capitale della società, rivenienti dall’esercizio dei Warrant A Eukedos 2015. Il controvalore dell’operazione è di 1,5 milioni. A seguito dell’operazione, First Capital detiene oltre […]

Eukedos: Fedele De Vita sale al 6,006% (Consob)

Fedele De Vita è salito a detenere il 6,006% del capitale di Eukedos, rispetto al precedente 3,769%. L’operazione è avvenuta il 14 dicembre scorso ed è stata resa nota da Consob nell’ambito delle comunicazioni relative a partecipazioni rilevanti.

Eukedos: Finsoe scende al 4,784% (Consob)

Finsoe riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Eukedos, scendendo al 4,784% dal precedente 6,673%. La quota è detenuta in indiretta proprietà attraverso Unipol Banca. E’ quanto si legge nelle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate, in cui viene riportata come data dell’operazione lo scorso 25 marzo.