1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

ETF: Lyxor al terzo gradino del podio mondiale per afflussi a maggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lyxor Asset Management al terzo posto mondiale per nuovi flussi a maggio tra gli emittenti di ETF. Secondo i dati diffusi da ETFGI, la società transalpina ha chiuso lo scorso mese con 1,4 miliardi di dollari di raccolta (circa 1 miliardo di euro), al terzo posto dietro a iShares (9,7 mld $) e Vanguard (6,5 mld $). 

Lyxor complessivamente ha raccolto 2,5 miliardi di euro nei primi cinque mesi dell’anno, con una crescita degli asset gestiti dai suoi ETF del 13% da fine 2013. I flussi netti nel 2014 derivano principalmente da due asset class: 1,9 miliardi di euro in ETF azionari e 600 milioni in ETF obbligazionari. In particolare gli investitori hanno mostrato interesse per l’azionario europeo e mondiale e per i bond governativi europei.

“Lyxor è il secondo provider in termini di flussi netti di ETF in Europa dall’inizio dell’anno. Questo risultato conferma il successo della nostra strategia che mira a ottenere la migliore performance selezionando la struttura appropriata, sia essa fisica o sintetica”, ha rimarcato Arnaud Llinas, Global Head of Lyxor ETF. 
Commenti dei Lettori
News Correlate
GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.

IPO

Indel B: esercitata l’opzione “Greenshoe” su 175 mila azioni

Indel B, sulla base di quanto comunicato da Banca IMI (soggetto incaricato di effettuare attività di stabilizzazione in relazione all’offerta di azioni), ha reso noto che oggi è stata esercitata l’opzione “Greenshoe”.

L’opzione è stata esercitata…

MERCATI

Borse europee piatte, comparto oil sotto pressione

La debolezza del comparto energetico penalizza l’azionario europeo che chiude la seduta in parità: a Londra il Ftse100 si è fermato a 7.517,71 punti (+0,04%), il Dax a 12.621,72 (-0,17%) e il Cac40 a 5.337,16 (-0,08%).

“Buy The Rumor, Sell the Ne…