1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Esprinet in caduta libera in Borsa dopo taglio tp da Citi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta tinta di rosso per Esprinet a Piazza Affari. Sul listino milanese il titolo della società attiva nella distribuzione all’ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e in Spagna cede poco meno di cinque punti percentuali (-4,76% a 6,98 euro per azione) complice la bocciatura giunta oggi dagli analisti di Citigroup. Il broker americano ha deciso di tagliare il target price sulla società italiana portandolo da 10,7 a 7,9 euro e confermando la raccomandazione “hold” (tenere in portafoglio). Le evidenti difficoltà macroeconomiche attuali, la caduta degli investimenti nel settore tecnologico e clienti sempre più riluttanti nello spendere: sono queste le principali motivazioni che hanno spinto gli esperti della banca d’affari a stelle e strisce a rivedere al ribasso il prezzo obiettivo di Esprinet.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

STMicroelectronics: S&P’s alza l’outlook a positive

S&P Global Ratings ha annunciato di aver rivisto l’outlook su STMicroelectronics a “positivo” dal precedente “stabile” confermando la valutazione di lungo e breve a “BBB-/A-3”. La revisione è legata, si …

RATING

India: Moody’s alza rating a Baa2, outlook stabile

Moody’s ha alzato il giudizio sull’India, portandolo al gradino Baa2 dal precedente Baa3, con l’outlook che è passato da positivo a stabile. La decisione, ha spiegato l’agenzia di rating, deriva …