1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Esprinet: crollo verticale dopo profit warning (-13%), titolo sospeso su minimi dell’anno

QUOTAZIONI Esprinet
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura in gap negativo, minimi dell’anno e peggior performance odierna di Piazza Affari. Esprinet è protagonista negativo della mattinata di Borsa Italiana a causa del profit warning lanciato sui risultati del 2017.

Dopo un secondo trimestre da dimenticare (utile operativo calato del 37% e il netto del 43%), l’azienda che distribuisce computer, server e software ha tagliato le previsioni di redditività per l’anno in corso. Nel dettaglio, la società si attende che a fronte di ricavi pari a 3,2-3,3 miliardi di euro, l’Ebit possa scendere in un range compreso tra i 34 e i 36 milioni.

Alla luce del mutato scenario competitivo – viene specificato in una nota – il gruppo ha intrapreso un processo di aggiornamento delle assunzioni di piano “al fine di verificare i tempi e le modalità per il raggiungimento degli obiettivi attualmente previsti per il 2018”.

In questo quadro il titolo al momento sta lasciando sul terreno il 12,87% del valore, con il prezzo sceso a 5,255 euro. Borsa italiana è intervenuta nel corso della mattinata per sospendere le contrattazioni sul titolo per eccesso di vendite.