1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ericsson: si è dimesso l’amministratore delegato Vestberg, Cfo assume incarico ad interim

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’amministratore delegato di Ericsson, Hans Vestberg, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato. E’ lo stesso gruppo ad annunciarlo con una nota pubblica emessa in mattinata.

Il gruppo sarà guidato dall’attuale Cfo Jan Frykhammar, in attesa dell’elezione del nuovo leader.

Vestberg ricopriva tale ruolo dal 2010, e sotto il suo mandato Ericsson ha subito una pesante contrazione del giro d’affari, anche a causa della concorrenza che negli ultimi anni si era fatta asserragliata.

Ricordiamo che la scorsa settimana il gruppo svedese aveva presentato i conti del terzo trimestre, rilevando una flessione delle vendite dell’11%, dinamica che si è riflessa in un calo degli utili del 26% a/a.

Contestualmente era stato varato un piano di taglio dei costi, volto principalmente riportare redditività all’azienda e ad adattare il business all’attuale contesto competitivo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …