Ergon Capital acquisce la maggioranza di Visionnaire

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 16/04/2014 - 17:30

Ergon Capital Partners III ha annunciato l'acquisizione da Alto Capital II, dall'AD Leopoldo Cavalli e dal Presidente Daniele Selleri della maggioranza di IPE, società italiana leader nella realizzazione di soluzioni di arredo di lusso con il brand Visionnaire.

Leopoldo Cavalli continuerà a guidare la società in qualità di Amministratore Delegato, restando un socio rilevante insieme al Presidente Daniele Selleri. Alto Partners SGR, al fianco di Ergon e del management, ha rinnovato la sua partecipazione nella società con una quota di minoranza, attraverso il nuovo fondo Alto Capital III.

Con sede a Zola Predosa (Bologna), Visionnaire sviluppa e distribuisce una gamma completa ed altamente personalizzabile di arredamenti di lusso e complementi per la decorazione di interni, proponendo soluzioni d'arredo total look per residenze e dimore private di prestigio, così come spazi pubblici come hotel e club.

Visionnaire è presente a livello globale in oltre 50 paesi attraverso 13 punti vendita monomarca/flagship stores e show rooms nei mercati strategici come Italia, Cina, Singapore, Russia, Turchia e Medio Oriente. I prodotti e soluzioni Visionnaire sono inoltre distribuiti attraverso una rete capillare di oltre 600 punti vendita esclusivisti e multimarca e oltre 1000 studi di architettura e interior design. Dal 2010 la società ha raddoppiato le vendite raggiungendo nel 2013 un fatturato pari a 35 milioni di euro.

"Visionnaire vanta una posizione riconoscibile e distintiva in una nicchia di mercato ad alto valore aggiunto, quale quella dell'arredamento di lusso e della decorazione d'interni, fondando il suo successo su di un mix di creatività, stile impeccabile e qualità totalmente Made In Italy e focalizzando la propria proposta commerciale su soluzioni d'arredamento altamente personalizzate ed esclusive per i clienti più esigenti", ha commentato l'acquisizione Emanuele Lembo, Partner di Ergon Capital Advisors Italy.

"Ergon è entusiasta di supportare Leopoldo Cavalli ed il suo team nel piano di ulteriore sviluppo e crescita internazionale del brand Visionnaire, facendo leva su un modello di business unico ed altamente flessibile" ha aggiunto Wolfgang De Limburg, Partner di Ergon.

"In meno di un decennio, Visionnaire si è affermata come marchio di riferimento altamente riconosciuto nella propria nicchia di mercato. Siamo felici di avere Ergon come socio di maggioranza e impazienti di cogliere nuove opportunità di business grazie al pieno sviluppo delle potenzialità del brand", ha dichiarato Leopoldo Cavalli, Amministratore Delegato.
COMMENTA LA NOTIZIA