1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: Ubs rimane ottimista, ma taglia del 16% Eps 2006

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nonostante i recenti inconvenienti, Erg rimane un titolo solido. Almeno nell’opinione degli analisti di Ubs, che hanno reiterato sul titolo il precedente consiglio di acquisto (“buy 2”), limando comunque da 22,5 a 21,5 euro il prezzo obiettivo. L’impatto dei guasti presso le raffinerie Isab Sud e Isab Nord, nonché al generatore Isab Energy, è stato infatti più pesante del previsto, come dimostra un Ebitda a 23 milioni di euro, a fronte dei 40 milioni del consensus alla vigilia e dei 43 milioni registrati nel secondo trimestre del 2005. Gli analisti della casa d’affari svizzera si sono così trovati costretti a tagliare del 16% le stime sull’Eps atteso a fine anno, salvo poi specificare che, in considerazione dell’estemporaneità dei citati eventi, le previsioni per i prossimi anni sono comunque rimaste attraenti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …