1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Erg: il trimestre è stato debole ma il futuro sarà più roseo, analisti ottimisti

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I risultati trimestrali di Erg sono stati alquanto deboli, tant’è vero che ieri il titolo del gruppo della famiglia Garrone aveva sofferto particolarmente in Borsa (-3,53% il ribasso alla chiusura). Per questo motivo gli analisti di Cheuvreux hanno ridotto le stime di Eps per il 2007 dell’8% e per il 2008 del 4% e di conseguenza tagliato il target price da 23 a 22 euro. Il rating è però rimasto a outperform in quanto nel secondo trimestre dell’anno ci si attende una buona ripresa. Citigroup ha invece alzato la valutazione su Erg da hold a buy (a 23 euro il prezzo obiettivo): il motivo sempre lo stesso, l’outlook dei prossimi tre mesi è eccezionale. Ecco perchè l’azione sta provando a recuperare qualcosa, salendo dello 0,59% a quota 19,68 euro, in un mercato piuttosto debole (-0,28% l’S&P/Mib).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …

SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …