1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Erg sotto i riflettori, Ixis consiglia l’acquisto del titolo

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il petrolio sta arrancando intorno ai valori della vigilia, lo Stoxx di settore cede lo 0,35%, ma Erg si riprende la rivincita e mette a segno a Piazza Affari un rialzo del 3,18% a 19,89 euro. “Finalmente un po’ di ricoperture per un titolo che ha sofferto un po’ ultimamente”, si commenta nelle sale operative. A ridare lustro all’azione del gruppo della famiglia Garrone ha contribuito questa mattina un report di Ixis Securities in cui si migliorava il giudizio sul comparto dei raffinatori europei ad outperform. La casa d’affari francese hanno, nel dettaglio, alzato le stime sul margine di raffinazione della compagnia genovese relative al 2007 e al 2008 rispettivamente del 18% a 4,53 dollari al barile e dell’8% a 4 dollari. La situazione per Erg va infatti migliorando e così il broker d’Oltralpe ha alzato le previsioni di Eps 2007 e 2008 del 21% e del 12%. Di conseguenza la raccomandazione sull’azione è passata da add a buy, mentre il target price è rimasto invariato a 24 euro, che già implica un upside potenziale del 24% circa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …

SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …