1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg Renew: acquisiti 2 parchi eolici, significativa accelerazione per raggiungere i target del piano 2015

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

LUKERG Renew, joint venture tra Erg Renew ( controllata al 100% di Erg, ndr) e LUKOIL- Ecoenergo ha sottoscritto due accordi con Vestas per l’acquisizione del 100% di due parchi eolici già operativi: Gebelesis in Romania e Hrabrovo in Bulgaria. I due impianti hanno una capacità istallata complessiva di 84 MW.

Il parco eolico di Gebelesis, situato nella regione di Galati, è pienamente operativo da febbraio 2013. Costato 109,2 milioni di euro, ha una capacità istallata complessiva di 70 MW e una produzione annua media attesa superiore ai 165 GWh.

Il parco eolico di Hrabrovo, situato invece nella regione bulgara di Dobrich, è pienamente operativo da marzo 2012. Con una capacità istallata complessiva di 14 MW e una produzione annua media attesa superiore ai 34 GWh è stato acquistato per 17,6 milioni di euro.

L’operazione, che si inserisce in un più ampio ambito di collaborazione, rafforza così la partnership strategica tra Erg Renew e Vestas e permette ad Erg di imprimere una significativa accelerazione al raggiungimento dei target di crescita nell’Europa dell’Est previsti dal piano industriale al 2015. Con le acquisizioni annunciate quest’oggi la capacità installata all’estero della società italiana raggiunge circa il 20% dell’intero portafoglio.