1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg pronta a completare la conquista di Enertad

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Erg è pronta a completare la conquista di Enertad. Dal primo luglio, infatti, la società petrolifera genovese può mettere sul tavolo la carta che le consentirà, entro il 16 dicembre 2007, di incrementare la propria quota di controllo in Enertad dal 51,3% al 67,6 per cento. Una call option sul 17,3% detenuto da Alerion che, alle attuali condizioni di mercato, si rivela scontata e assai conveniente: attualmente un’azione Enertad vale 4,09 euro, mentre il prezzo stabilito per il conferimento è di 3,10 euro ad azione (per un costo totale di circa 50 milioni). Dunque, un bel differenziale, sebbene c’erano in verità oneri accessori che hanno reso più onerosa l’operazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …

SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …