1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Erg: nel 2006 utile netto corrente in frenata a 103 mln (-55%)

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Erg ha chiuso il 2006 con un risultato netto di gruppo a valori correnti di 103 milioni di euro, in flessione del 55% rispetto all’esercizio precedente. Il margine operativo lordo a valori correnti per il 2006 è stato pari a 462 milioni di euro, in calo del 27% rispetto al 2005.
Nella raffinazione il margine operativo lordo a valori correnti è di 148 milioni di euro, rispetto ai 307 milioni dell’esercizio precedente. Questo risultato è attribuibile, principalmente, ad uno scenario petrolifero meno favorevole con margini di raffinazione che, in media, si sono attestati su livelli inferiori rispetto a quelli del 2005. Il risultato ha anche risentito della diminuzione delle lavorazioni dovuta alla fermata programmata di manutenzione degli Impianti Sud e a quella degli Impianti Nord a seguito dell’incidente del 30 aprile scorso. La fermata degli impianti della raffineria Isab non ha, inoltre, consentito di cogliere il sensibile miglioramento dello scenario, per quanto riguarda i margini, verificatosi nei mesi di maggio e giugno. Nel downstream integrato il margine operativo lordo a valori correnti è di 128 milioni di euro, rispetto ai 165 milioni del 2005. Il calo è dovuto, principalmente, ai minori risultati raggiunti nel corso dell’anno dalle raffinerie interne. Nella produzione di energia elettrica il margine operativo lordo a valori correnti è di 213 milioni di euro, rispetto ai 183 milioni di euro dell’esercizio 2005.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …

SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …