1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg esce dal settore della raffinazione, esercitata “put” sul 20% di Isab

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Erg ha approvato l’esercizio dell’opzione put per l’ultima quota del 20% posseduta nella raffineria Isab, per un controvalore di 400 milioni di euro. L’operazione porta la quota detenuta dalla russa Lukoil al 100%.

“Con questa operazione Erg completa il processo di uscita dalla raffinazione, coerentemente con la strategia di investire in settori che presentino una minore volatilità”, ha commentato Luca Bettonte, Amministratore delegato della società.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …

ENERGIA

Erg: cresce ancora nel mercato eolico francese

Erg, attraverso la propria controllata Erg Eolienne France, ha comunicato di avere sottoscritto con Vent d’Est, società della regione del Grand Est francese con competenze industriali nella gestione e sviluppo …