1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: costituita jv con Lukoil nelle rinnovabili, Equita vede un riposizionamento su settori meno ciclici

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Venerdì scorso, a mercati chiusi, Erg ha annunciato la firma dell’accordo con Lukoil per la costituzione di LUKErg Renew, joint venture che opererà per sviluppare attività nelle rinnovabili nell’Est Europa e in Russia. “La strategia era già nota ma dà evidenza ulteriore al riposizionamento strategico di Erg – scrive Equita nella nota odierna raccolta da Finanza.com – che, a nostro avviso, porterà ad annunciare l’uscita dalla raffinazione e la focalizzazione su business meno ciclici come marketing e power generation nel nuovo piano triennale che sarà presentato nella seconda parte dell’anno”. Dopo l’Opa su Erg Renew, ricorda la sim milanese, l’esercizio della put option sull’11% della raffineria e l’avvio della joint venture con Total nel marketing, il gruppo della famiglia Garrone ha ora asset per circa 3 miliardi di euro distribuiti tra power generation (37%), rinnovabili (27%), raffinazione (29%) e marketing (20%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …