1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: Cheuvreux la declassa ad underperform, tp passa a 20 euro

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sarà piuttosto tormentato il secondo trimestre dell’anno per Erg. Ne sono conviti gli analisti di Cheuvreux. Il broker ha infatti rivisto il prezzo obiettivo del titolo a 20 euro dal precedente 26 euro, tagliato del 15% le stime sull’utile per azione 2006 e modificato il giudizio da outperform (titolo che farà meglio del mercato, ndr) a underperform (titolo che farà peggio del mercato, ndr). A far cambiare strategia sulla società della famiglia Garrone agli esperti della casa d’affari transalpina tre fattori: in primo luogo l’impatto del blackout avvenuto lo scorso aprile all’impianto di Isab Energy. Un evento che secondo i calcoli di questi analisti si traduce in un calo della produzione annuale nell’ordine del 15% per una perdita complessiva stimata intorno ai 30 milioni. Altrettanto rilevanti – riprendono gli esperti nella nota – sono i danni provocati dall’incendio che ha coinvolto lo stabilimento Isab Nord. Danni che secondo loro dovrebbero pesare per circa 25 milioni di euro. Terzo e ultimo: la capacità produttiva di Erg che fino a metà giugno sarà limitata a causa dei lavori che riporteranno alla piena operatività l’impianto Isab Sud. E così gli esperti di Cheuvreux suggeriscono oggi nella nota raccolta da Finanza.com agli azionisti della società petrolifera di prendere profitto su Erg dopo i forti rialzi dell’ultimo anno (+90% negli ultimi 12 mesi).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …

SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …