1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg cede a Greencoat UK Wind il 100% di Brockaghboy Windfarm

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Erg ha annunciato stamattina di avere ceduto al fondo Greencoat Uk Wind, quotato alla Borsa di Londra e specializzato in investimenti nelle rinnovabili, il 100% del capitale di Brockaghboy Windfarm, società di diritto inglese titolare del parco eolico da 47,5 MW realizzato in Irlanda del Nord, nella contea di Londonderry da Erg e Tci Renewables. L’enterprise value dell’operazione ammonta a circa 163 milioni di sterline (pari a circa 185 milioni di euro).
“La decisione di vendere – ha commentato Luca Bettonte, amministratore delegato di Erg – è stata motivata dal ritorno dell’investimento estremamente elevato in virtù sia della rapida monetizzazione dello stesso, che soprattutto dal significativo apprezzamento del mercato per uno degli ultimi parchi accreditati per i Niro, i certificati verdi in Irlanda del Nord. I proventi della dismissione contribuiranno a finanziare la crescita delineata nel piano industriale 2018-2022 approvato oggi dal consiglio di amministrazione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …

ENERGIA

Erg: cresce ancora nel mercato eolico francese

Erg, attraverso la propria controllata Erg Eolienne France, ha comunicato di avere sottoscritto con Vent d’Est, società della regione del Grand Est francese con competenze industriali nella gestione e sviluppo …