1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: Caboto ne consiglia l’acquisto fino a 26,5 euro

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Caboto conferma sia la propria raccomandazione buy (titolo da comprare) sia il target price a quota 26,52 euro per Erg. La società petrolifera italiana vede sfumare la possibilità di concludere l’affare Enertad. Alerion ha infatti trovato un accordo con Agarini, con il quale è in vigore un patto di sindacato, per comprare il suo pacchetto del 51% a 3 euro per azione, stesso prezzo previsto nell’Opa di Erg. Secondo gli analisti non vi è ragione perché le banche che finanziano il gruppo Agarini dovrebbero opporsi. A questo punto dunque due sono le strade che si prospetterebbero per l’azienda di Garrone: alzare il prezzo dell’Opa su Enertad o concentrarsi su altre operazioni di crescita. La seconda opzione sembra più probabile, viste le indiscrezioni su un possibile accordo con Tamoil e visto che il prezzo offerto da Erg riflette una corretta valutazione del titolo. Tre euro sono infatti, secondo la banca d’affari italiana, un prezzo equo. Il massimo a cui Erg potrebbe arrivare sono 3,3 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …