1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg, per Caboto meglio avere il titolo in portafoglio

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aria di novità a casa Erg. Il Ceo della piccola stella petrolifera, Alessandro Garrone, ha annunciato ieri di essere interessato a crescere nella distribuzione dei carburanti e allo sviluppo di investimenti nel campo
dell’energia e gas. “Lo studio di operazioni di M&A nella distribuzione dei carburanti non è una novità: dopo IP ci potrebbe essere l’opportunità della rete Tamoil”, commentano gli analisti di Caboto in una nota uscita oggi e raccolta da Finanza.com in cui confermano il rating hold (titolo da tenere in portafoglio) con fair value 13,1 euro per azione. “Non lo sono neanche i progetti di investimenti nel Gas&Power, che rappresentano, tuttavia, un impegno finanziario rilevante. A tale proposito il Ceo ha accennato anche a una possibile ricapitalizzazione della società”, aggiungono. “Riteniamo la notizia non particolarmente price sensitive al momento. Consigliamo di tenere il titolo in portafoglio per il contesto ancora molto positivo per la raffinazione”, è il verdetto di Caboto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …

ENERGIA

Erg: cresce ancora nel mercato eolico francese

Erg, attraverso la propria controllata Erg Eolienne France, ha comunicato di avere sottoscritto con Vent d’Est, società della regione del Grand Est francese con competenze industriali nella gestione e sviluppo …