1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: bilancio 2009 pesante, ma confermati investimenti e dividendo

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sarà un anno duro anche per Erg, che però non intende rinunciare ai suoi progetti di crescita e al dividendo. “Il secondo semestre 2009 non sarà migliore del primo e il bilancio 2009 sarà pesante – ha dichiarato ieri Alessandro Garrone, amministratore delegato del gruppo petrolifero genovese, – Ma la nostra situazione finanziaria è buona e ci lascia ottimisti”. E così i vertici della società puntano alla conferma del dividendo di 0,4 euro, come garantito negli ultimi due anni. Confermato anche il piano di investimenti da 1,1 miliardi di euro. Erg punta a crescere soprattutto nelle energie rinnovabili, mettendo a disposizione risorse per 300 milioni di euro. Non si escludono nemmeno possibili alleanze nel mercato della distribuzione dei prodotti petroliferi: “Si sta trattando su due o tre tavoli”, ha anticipato il management.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …