1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg-Api: analisti dicono no a ipotesi fusione

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ un matrimonio che non s’ha da fare quello tra Api e Erg. Nonostante indiscrezioni di stampa sostengano che lo stop della quotazione del gruppo petrolifero dei Brachetti Peretti rilanci le nozze con la società della famiglia Garrone il mercato storce il naso. Gli analisti interpellati da Finanza.com non danno molte chance a questa strana coppia. Secondo un esperto di una primaria casa d’affari che preferisce mantenere l’anonimato non c’è ratio nel matrimonio tra le due testimonial del settore petrolifero. “Gli impianti sono lontani e quindi le sinergie che porterebbe in dote il deal sarebbero un pugno di briciole”, spiega l’esperto. Un altro analista, anche lui non convinto della bontà di questa operazione, azzarda che è più praticabile una liason tra Saras ed Erg. “Si tratta di speculazione”, taglia corto l’analista, che si dichiara freddino sul comparto oil in generale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …

ENERGIA

Erg: cresce ancora nel mercato eolico francese

Erg, attraverso la propria controllata Erg Eolienne France, ha comunicato di avere sottoscritto con Vent d’Est, società della regione del Grand Est francese con competenze industriali nella gestione e sviluppo …