E.On e Rwe puntano sul nucleare e su British Energy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Progetti di espansione all’estero e di sviluppo in settori strategici per E.On e Rwe. Il futuro dei due giganti tedeschi guarda oltreconfine, almeno per il momento, visti i vincoli interni sul nucleare. I due gruppi hanno ripreso a spingere sulla politica perché riveda la decisione di fare funzionare la Germania senza nucleare dal 2025. Un cambiamento potrebbe arrivare con le prossime elezioni del 2009, che potrebbero portare a un governo favorevole al nucleare. Ma non è tutto. Proprio in questi giorni, E.On e Rwe hanno dichiarato il loro interesse per British Energy. Tra le due, Rwe sembra la favorita.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…