1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

E.On: Moody’s abbassa il rating ad ‘A3’, outlook stabile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s boccia E.On. L’agenzia Usa ha portato il rating sul gruppo energetico tedesco a A3/Prime-2 dal precedente A2/Prime-1, con un outlook stabile. Il giudizio su E.On era stato messo sotto osservazione da Moody’s per un possibile downgrade lo scorso 3 giugno. La bocciatura odierna, spiegano da Moody’s, riflette l’incremento della pressione sui profitti e sul flusso di cassa di E.On, dato dalla combinazione di una serie di fattori negativi. Ad esempio l’accelerazione della chiusura degli impianti nucleari in Germania, la nuova tassa tedesca sul nucleare, i bassi prezzi di vendita dell’elettricità, e infine il negativo spread tra petrolio e gas”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Salini Impregilo: S&P conferma rating a BB+, outlook stabile

Standard & Poor’s ha confermato il giudizio su Salini Impregilo, con rating fermo al gradino BB+ e outlook stabile. L’agenzia statunitense ha spiegato che il portafogli ordini del gruppo permette di avere una visibilità dei ricavi futuri molto import…

RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…