1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enrico Vassallo nuovo Presidente del Gruppo Autobus dell’Anfia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’assemblea del Gruppo Autobus dell’Anfia ha nominato Enrico Vassallo, Direttore Generale di Irisbus Iveco Mercato Italia, nuovo Presidente di Gruppo per il prossimo triennio, in sostituzione di Giuseppe Amaturo, che lascerà l’Irisbus nei prossimi mesi.

Al Gruppo Autobus di ANFIA aderiscono otto aziende, che complessivamente occupano circa 2000 dipendenti con un fatturato dell’ordine di 500 milioni di euro.

Nella sua riunione odierna, L’Assemblea ha discusso la situazione del mercato dell’autobus in Italia, fortemente penalizzato dalla evoluzione normativa del trasporto pubblico locale e aggravato da una cronica carenza di risorse finanziarie, che ostacola un rinnovo del parco circolante obsoleto.

Enrico Vassallo è entrato nel gruppo Iveco nel 1996; il 38enne manager ha maturato esperienze significative in Italia e all’estero in ambito acquisti, sviluppo prodotto e Sales & Marketing , in varie società del gruppo Fiat : Astra , Iveco e CNH . Dal 2004 al 2006 ha avuto in Irisbus la responsabilità dell’area Middle East & Africa.