1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Eni: Scaroni, “stiamo cercando un sito per costruire impianto gas”

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La crisi del gas tra Mosca e Kiev non è un caso isolato: ne seguiranno delle altre”. Lo dice l’amministratore delegato dell’Eni, dichiarando di scendere ufficialmente in campo nella partita dei rigassificatori per scongiurare i rischi di una crisi degli approvvigionamenti di gas. “Siamo pronti a costruire un impianto anche in Italia, stiamo cercando un sito” ha detto Scaroni, senza escludere la possibilità di avviare il progetto con un partner. “Stiamo valutando, ci guardiamo intorno a 360 gradi”, ha aggiunto. Ieri Enel ha denunciato un calo delle forniture di gas

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Russia

Enel, attraverso la sua controllata PJSC Enel Russia, si è aggiudicata due progetti eolici per una capacità totale di 291 MW, nell’ambito della gara indetta dal Governo russo per la realizzazione nel Paese di 1,9 GW di capacità eolica.

I due prog…

Enel: EGP acquisisce due parchi eolici in Campania

Enel Green Power ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Amec Foster Wheeler Power da Amec Foster Wheeler Italiana, titolare di due parchi eolici in Campania con capacità installata complessiva pari a 54,5 MW. I due impianti, in e…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…