1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Eni: Scaroni incontra il presidente del Mozambico Guebuza

QUOTAZIONI Eni
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, ha incontrato oggi il presidente della Repubblica del Mozambico, H.E. Armando Guebuza nella capitale Maputo per fare il punto sulle attività e sui progetti del Cane a sei zampe in corso nel Paese.

Nell’ambito dell’incontro, si legge in una nota diramata dal gruppo petrolifero, Paolo Scaroni insieme con Claudio Descalzi, direttore generale Eni E&P, ha aggiornato il presidente Guebuza sul progresso delle attività esplorative e sulle future attività di sviluppo nell’area 4 dell’offshore di Rovuma. La futura monetizzazione delle risorse di gas, mediante lo sviluppo di impianti di esportazione di Gnl, e la fornitura di gas per la produzione di energia elettrica per uso domestico come concreto sostegno al Mozambique Gas Master Plan, sono stati i principali argomenti trattati. Durante l’incontro si è inoltre discusso dei corsi di formazione, delle iniziative di sostenibilità e del supporto allo sviluppo delle future infrastrutture nel paese da parte della società di San Donato Milanese.

Eni è operatore dell’Area 4 con la quota del 70%. Gli altri partner della Joint Venture sono Galp Energia (10%), Kogas (10%) e Enh (10%, portata nella fase esplorativa).