1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

ENI, Oil Magazine diventa WE-World Energy: una mappa approfondita sui grandi temi energetici del nostro tempo

QUOTAZIONI Eni
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il magazine internazionale sul mondo dell’energia “Oil Magazine” si rinnova e cambia testata divenendo ora “WE-World Energy”. La pubblicazione trimestrale si occupa di cultura, analisi energetica e geopolitica e viene prodotta da ormai quasi dieci anni da ENI.

Il cambiamento di testata è stato voluto per ampliare e approfondire il ventaglio di argomenti affrontati, nell’ottica di un costante miglioramento dei contenuti. “WE – World Energy non modificherà l’identità di Oil ma ne raccoglierà l’eredità, indirizzando ancora di più la riflessione sulle nuove istanze energetiche globali che richiamano l’attenzione sui temi della transizione energetica, della diffusione delle energie rinnovabili e della salvaguardia ambientale del pianeta”, ha specificato ENI nel comunicato di accompagnamento alla notizia.

Il nuovo numero di WE – il 36 – scandaglia la mappa degli ultimi grandi accordi che hanno interessato il mondo dell’energia e di come le operazioni di M&A stiano ridisegnando la fisionomia del comparto e la mappa degli interessi economici e strategici a questa correlati.

Il magazine andrà a sviscerare a fondo il tema, attraverso mappe, focus geografici, analisi tecniche e un’intervista esclusiva a Tarek El Molla, ministro egiziano dell’Energia e delle Risorse Minerarie.