1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Eni: firmato con Anadarko accordo quadro per sviluppo giacimenti comuni di gas in Mozambico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Eni ha firmato un accordo quadro con Anadarko Petroleum Corporation che stabilisce i principi fondamentali per lo sviluppo coordinato dei giacimenti di gas naturale nell’offshore del Mozambico. L’accordo quadro consentirà a Eni e Anadarko di realizzare un programma di sviluppo, autonomo ma strettamente coordinato delle proprie attività offshore in comune tra l’Area 4, operata da Eni, e l’Area 1, operata da Anadarko. Inoltre, le due compagnie si impegneranno nella progettazione e realizzazione congiunta di impianti onshore per la produzione di LNG che saranno realizzati nella provincia di Cabo Delgado, nel nord del paese. Eni è operatore dell’Area 4 con la quota del 70%. Gli altri partner della Joint Venture sono Galp Energia (10%), KOGAS (10%) e ENH (10%, portata nella fase esplorativa).

Commenti dei Lettori
News Correlate
GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.

IPO

Indel B: esercitata l’opzione “Greenshoe” su 175 mila azioni

Indel B, sulla base di quanto comunicato da Banca IMI (soggetto incaricato di effettuare attività di stabilizzazione in relazione all’offerta di azioni), ha reso noto che oggi è stata esercitata l’opzione “Greenshoe”.

L’opzione è stata esercitata…

MERCATI

Borse europee piatte, comparto oil sotto pressione

La debolezza del comparto energetico penalizza l’azionario europeo che chiude la seduta in parità: a Londra il Ftse100 si è fermato a 7.517,71 punti (+0,04%), il Dax a 12.621,72 (-0,17%) e il Cac40 a 5.337,16 (-0,08%).

“Buy The Rumor, Sell the Ne…