1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Eni: firmato con Anadarko accordo quadro per sviluppo giacimenti comuni di gas in Mozambico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Eni ha firmato un accordo quadro con Anadarko Petroleum Corporation che stabilisce i principi fondamentali per lo sviluppo coordinato dei giacimenti di gas naturale nell’offshore del Mozambico. L’accordo quadro consentirà a Eni e Anadarko di realizzare un programma di sviluppo, autonomo ma strettamente coordinato delle proprie attività offshore in comune tra l’Area 4, operata da Eni, e l’Area 1, operata da Anadarko. Inoltre, le due compagnie si impegneranno nella progettazione e realizzazione congiunta di impianti onshore per la produzione di LNG che saranno realizzati nella provincia di Cabo Delgado, nel nord del paese. Eni è operatore dell’Area 4 con la quota del 70%. Gli altri partner della Joint Venture sono Galp Energia (10%), KOGAS (10%) e ENH (10%, portata nella fase esplorativa).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street spinge le borse europee

L’avvio positivo dei listini statunitensi permette alle borse del Vecchio continente di terminare la seduta sopra la parità. Chiusura in sostanziale parità per Francoforte (-0,07% a 12.461,91 punti) mentre segni …

NUOVI CONTRATTI

Avio: contratto per fornitura ultimo lotto Ariane 5

Avio e Europropulsion hanno firmato a Parigi un contratto di fornitura per l’ultimo lotto di produzione di Ariane 5 per i prossimi 4 anni. “Il contratto siglato a Parigi per …

COMMODITY

Petrolio: inatteso calo per le scorte Usa, Wti in rialzo

Nell’ultima settimana le scorte di petrolio negli Stati Uniti hanno segnato un rosso di 1,6 milioni di barili. Gli analisti avevano stimato un incremento di 2,2 milioni. La contrazione sta …