1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Eni: avviato il collocamento delle azioni detenute in Galp e l’emissione di bond convertibili

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Eni ha reso noto di aver avviato una procedura di accelerated bookbuilding su 49.755.038 azioni Galp Energia. Contemporaneamente il Cane a sei Zampe intende avviare un’offerta di bond senior unsecured convertibili in azioni ordinarie di Galp per circa 1.100 milioni di euro. Il bond avrà scadenza a 3 anni con una cedola tra 0 e 0,25% all’anno. Il premio di conversione sarà determinato al momento del pricing ed è atteso tra il 30% e il 35% superiore al prezzo di collocamento dell’offerta equity.

“L’offerta equity, come stabilito negli accordi siglati tra Eni, Amorim Energia e Caixa Geral de Depositos il 29 marzo scorso, include il diritto per CGD, in relazione alla sua partecipazione dell’1%, di vendere la propria quota contestualmente alla vendita effettuata da Eni”. “Secondo gli accordi, Amorim Energia ha una call option che gli conferisce il diritto di acquistare fino al 5% del capitale sociale di Galp Energia. Amorim Energia detiene poi un diritto di prelazione in base al quale può scegliere di acquistare fino al 5,34% del capitale della società portoghese, nel caso in cui la call option menzionata venga esercitata, o fino al 10,34% nel caso la call option non venga esercitata”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …