1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Eni: avviata la cessione dell’11,69% del capitale di Snam

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Eni ha avviato la cessione, attraverso una procedura di “accelerated bookbuilding”, di un quantitativo di 395.253.345 azioni ordinarie di Snam pari all’11,69% del capitale della società che controlla la rete gas nazionale. Le azioni Snam, fa sapere il colosso petrolifero in una nota, saranno collocate presso investitori istituzionali qualificati italiani ed esteri. JP Morgan e Unicredit agiranno in qualità di “Joint Bookrunners”. A seguito di questa cessione Eni possederà l’8,54% della società a servizio del bond convertibile di 1,25 miliardi di euro emesso lo scorso 18 gennaio con scadenza 18 gennaio 2016.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …