1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enertad si libera dell’acciaio e sale a Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo tre sedute da dimenticare e un ribasso che, dai 2,941 euro del 17 maggio, ha superato ieri i 20 punti percentuali, i titoli Enertad reagiscono alla notizia della cessione delle attività societarie nell’acciaio. Attualmente Enertad avanza del 3,13% a 2,3925 euro pur trovandosi ai minimi di seduta dopo aver toccato un massimo a quota 2,495. Per gli analisti di mercato del team di Jc & Associati l’operazione di cessione della divisione attiva nella trasformazione e commercializzazione di semilavorati in acciaio Inox è positiva in quanto “permetterà, associata alla cessione del business ambientale ad Acea, di focalizzarsi sull’eolico e di portare avanti il programmato piano di investimenti. Il totale valore delle due operazioni – prosegue il report – dovrebbe impattare positivamente sulla situazione finanziaria netta e permettere, considerando la cassa già esistente, di rimborsare l’obbligazione convertibile in scadenza a novembre per poi affrontare con tranquillità il nuovo piano di investimenti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …