1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Energia: in arrivo la nuova bolletta elettrica, ma l’Enel critica alcune linee del decreto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Appuntamento importante per la liberalizzazione dell’energia. Oggi il Consiglio dei ministri varerà il decreto per consentire dal primo luglio anche a tutte le famiglie di scegliere da chi ricevere l’energia. Per i primi mesi però sembra che le cose non cambieranno molto. L’Autorità per l’energia vuole individuare una tariffa di transizione che sarà usata come riferimento dagli operatori. Saranno invece modificate alcune componenti del costo del Kwh. Per i mesi successivi invece verrà preparata una nuova tariffa sociale. Ma i primi passi verso il processo di apertura fanno già scattare alcuni malumori. L’Enel, sebbene favorevole alla liberalizzazione, si è scagliata contro le norme sull’assegnazione dei clienti. Ma tutto è ancora da vedere. Nuovi aggiustamenti potranno già esserci oggi in fase di conversione del decreto in legge.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …