1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel svogliata in attesa del collocamento

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta incolore per Enel in Borsa. Il titolo del colosso energetico scivola dello 0,25%, passando di mano a quota 6,42 euro. E’ sempre più vicino il giorno del collocamento della terza tranche della società guidata da Paolo Scaroni. E il mercato attende indicazione precise. Il prospetto informativo è arrivato nelle mani della Consob. “Probabilmente la procedura di approvazione dovrebbe concludersi già entro il primo ottobre”, sostiene una fonte vicino a Consob. “La procedura sarà veloce e semplificata perché si conosce bene la redditività di Enel. Il calendario presentato dall’emittente è dunque ragionevole”. Secondo fonti vicine agli global coordinator, il 18 ottobre sarà il giorno di partenza del collocamento e il 22 quello di chiusura. Ma al Tesoro non commentano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Russia

Enel, attraverso la sua controllata PJSC Enel Russia, si è aggiudicata due progetti eolici per una capacità totale di 291 MW, nell’ambito della gara indetta dal Governo russo per la realizzazione nel Paese di 1,9 GW di capacità eolica.

I due prog…

Enel: EGP acquisisce due parchi eolici in Campania

Enel Green Power ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Amec Foster Wheeler Power da Amec Foster Wheeler Italiana, titolare di due parchi eolici in Campania con capacità installata complessiva pari a 54,5 MW. I due impianti, in e…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…