1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel sotto la lente dell’Antitrust per comportamento dominante

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Antitrust accende i fari su Enel. Il garante ha aperto un’istruttoria contro il gruppo di energia elettrica per abuso di posizione dominante. In particolare, il nodo riguarda le regole nei casi di subentro delle utenze. Il procedimento si è avviato sotto la segnalazione di un consumatore. Questi ha denunciato la richiesta di Enel di subordinare la fornitura di energia elettrica al pagamento della bolletta rimasta insoluta di un precedente contraente. Il gruppo promette massima collaborazione e si difende assicurando che si tratta di un caso isolato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Enel lancia nuova linea business E-Solutions

Enel ha istituito una nuova linea di business globale denominata E-Solutions. In una nota la società guidata da Francesco Starace ha spiegato che “la nuova unità è stata lanciata per capitalizzare la trasformazione dell’industria energetica e mira a …

ITALIA

Enel: a.d. Starace conferma gli obiettivi di fine anno

“I risultati del primo trimestre del 2017 hanno registrato progressi significativi con un utile netto ordinario in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante un Ebitda in calo. In Italia e Spagna, i nostri due mercati più matu…