1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel si impegna a cedere mw per evitare processo Antitrust

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel prova a scrollarsi di dosso il processo dell’Antitrust per abuso di posizione dominante nella borsa elettrica ed eventuali sanzioni con un “fioretto”. La prima società elettrica del Belpaese si è impegnata a cedere 700 mw di elettricità l’anno per due anni con contratti finanziari per chiudere l’istruttoria Antitrust. Lo rende noto lo stesso Garante spiegando che valuterà, entro il 20 dicembre prossimo, “l’impegno” della società, verificando se sia “idoneo a far venire meno i profili anticoncorrenziali oggetto dell’istruttoria”. La procedura – che permette alle aziende di presentare impegni per rimediare ai loro abusi – è prevista dalle regole Ue e dal decreto Bersani.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Enel lancia nuova linea business E-Solutions

Enel ha istituito una nuova linea di business globale denominata E-Solutions. In una nota la società guidata da Francesco Starace ha spiegato che “la nuova unità è stata lanciata per capitalizzare la trasformazione dell’industria energetica e mira a …

ITALIA

Enel: a.d. Starace conferma gli obiettivi di fine anno

“I risultati del primo trimestre del 2017 hanno registrato progressi significativi con un utile netto ordinario in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante un Ebitda in calo. In Italia e Spagna, i nostri due mercati più matu…