1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: ok a fusione per incorporazione di Enel South America

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel informa che oggi è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Roma il progetto di fusione per incorporazione di Enel South America in Enel, approvato dagli organi di amministrazione delle suddette società.

L’operazione si inquadra nell’ambito del processo di semplificazione della struttura societaria del Gruppo e consentirà ad Enel di beneficiare della gestione diretta delle partecipazioni nelle due subholding latinoamericane Enel Americas S.A. ed Enel Chile S.A., attualmente detenute da Enel SA, mediante l’accorciamento della relativa catena di controllo.

Trattandosi di una fusione semplificata da effettuare senza concambio, Enel non procederà ad alcun aumento del proprio capitale sociale né assegnerà azioni in sostituzione della partecipazione detenuta in Enel SA. Parimenti, non è prevista alcuna modifica dello statuto di Enel. Gli effetti reali della fusione decorreranno dall’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso il registro delle imprese o dalla diversa data successiva che sarà stabilita nell’atto di fusione.