1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel, in Sicilia uno dei primi campi eolici off-shore del Mediterraneo

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel sbarca in Siclia con uno dei primi campi eolici off-shore del Mediterraneo. A darne notizia è il gruppo guidato da Fulvio Conti. L’istanza di valutazione d’impatto ambientale è stata consegnata da Enel al ministero dell’Ambiente e tutela del territorio e del mare e alla Regione Sicilia. Il progetto – sviluppato da una joint-venture costituita tra Enel (57%) e Moncada Costruzioni (43%) – prevede una potenza installata complessiva che varierà tra 345 a 575 MW. L’investimento massimo previsto sarà di circa 500 milioni di euro. L’impianto, a regime, fornirà energia elettrica per 1.150 milioni di chilowattora, sufficiente a soddisfare il fabbisogno di 390.000 famiglie, evitando emissioni di CO2 in atmosfera per circa 815.000 tonnellate annue.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI TONICI

Piazza Affari ruggisce, scatto di Enel e banche

Scatto in avanti di Piazza Affari. Dopo una partenza fiacca, l’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,23% a quota 19.529 punti. Ieri sera è è giunto il via libera del …

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Enel: Blackrock torna sopra il 5% (Consob)

Blackrock incrementa la propria partecipazione nel capitale di Enel, portandola dal 4,979% al 5,078% (indiretta, in regime di gestione non discrezionale del risparmio). È quanto si apprende dalle comunicazioni Consob …