1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel Green Power: si aggiudica 90 Mw eolici in gara pubblica Brasile -1

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel Green Power, la società che fa capo al gruppo Enel per lo sviluppo e la gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, si è aggiudicata 90 MW nella gara pubblica del Brasile dedicata alla sola energia eolica, grazie a tre progetti caratterizzati da un’elevata ventosità e un fattore di producibilità di circa il 50%, tra i più alti a livello mondiale. Questo vuol dire che gli aerogeneratori potranno lavorare per oltre 4mila ore equivalenti l’anno, circa il doppio cioè della media europea. Lo annuncia Enel in una nota, specificando che la gara si è svolta mediante un’asta competitiva, con l’aggiudicazione di soli 528 MW rispetto ai circa 7.000 MW ammessi a partecipare.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Enel lancia nuova linea business E-Solutions

Enel ha istituito una nuova linea di business globale denominata E-Solutions. In una nota la società guidata da Francesco Starace ha spiegato che “la nuova unità è stata lanciata per capitalizzare la trasformazione dell’industria energetica e mira a …

ITALIA

Enel: a.d. Starace conferma gli obiettivi di fine anno

“I risultati del primo trimestre del 2017 hanno registrato progressi significativi con un utile netto ordinario in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante un Ebitda in calo. In Italia e Spagna, i nostri due mercati più matu…

TRIMESTRALI

Enel: utile netto ordinario sale del 18,6% nel primo trimestre

Trimestrale in crescita per Enel. Il gruppo energetico italiano ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi in crescita dell’8,4% a a 19.366 milioni di euro contro i 17.872 milioni registrati nel primo trimestre 2016 per mag…

Enel: avvia costruzione nuovo parco eolico negli Stati Uniti

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha avviato la costruzione negli Stati Uniti del parco eolico Thunder Ranch. L’impianto, una volta completato, avrà una capacità installata totale di 298 MW. L’investimento complessivo pe…