Enel Green Power: aggiudicati 102 MW idroelettrici in Brasile

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 04/09/2013 - 16:42
Quotazione: ENEL GREEN POWE
Enel Green Power si è aggiudicata dei contratti di fornitura di energia con tre progetti idroelettrici per un totale di 102 MW di capacità, nell'ambito della prima gara pubblica "New Energy Auction" del 2013, denominata "A-5", in Brasile. E' quanto si legge in una nota diffusa dalla società verde del colosso energetico.

I tre progetti ("Salto Apiacás", "Cabeza de Boi" e "Fazenda") sono ubicati nello Stato centro-occidentale brasiliano del Mato Grosso e la loro realizzazione richiede un investimento complessivo di circa 248 milioni di dollari statunitensi. Una volta in esercizio, saranno in grado di produrre fino a circa 490 GWh all'anno di energia sostenibile, incontrando così la grande domanda di nuova energia elettrica del Paese, che è stimata crescere a un tasso medio annuo del 4% fino al 2020.

I contratti di fornitura che Enel Green Power si è aggiudicata hanno durata trentennale e prevedono la vendita di determinati volumi di energia prodotta dai tre impianti a un pool di società di distribuzione operanti sul mercato regolato brasiliano.
COMMENTA LA NOTIZIA