1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel Green Power: accordo di finanziamento da 100 mln di dollari con Itaù in Brasile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel Green Power, attraverso la sua controllata brasiliana Enel Brasil Participações (Enel Brazil), e la banca brasiliana Itaù Unibanco hanno firmato un accordo di finanziamento, della durata di 10 anni, per più di 260 milioni di reais brasiliani (circa 100 milioni di dollari Usa). Il finanziamento con Itaù è stato organizzato da International Finance Corporation (Ifc) e coprirà parte degli investimenti per la costruzione di oltre 260 MW di eolico negli stati di Bahia, Pernambuco e Rio Grande do Norte, situati nel nord est del Brasile. Così recita una nota della società verde di Enel. Il finanziamento, annunciato oggi, si aggiunge all’accordo di finanziamento da 200 milioni di dollari, indicizzato al real brasiliano, perfezionato con Ifc nel maggio 2014 sempre a supporto dello sviluppo eolico di Enel Green Power nelle stesse aree.

“La capacità di attrarre partner finanziari prestigiosi come Itaù e Ifc testimonia il valido modello di business e la solidità finanziaria di Enel Green Power che continua a rafforzare la propria presenza in Brasile”, ha affermato Giulio Carone, responsabile amministrazione, finanza e controllo di Enel Green Power. “In questo Paese abbiamo raggiunto circa 300 MW di eolico e idroelettrico in termini di capacità installata, e ci siamo recentemente aggiudicati oltre 450 MW di capacità eolica e solare in due gare consecutive, in aggiunta agli oltre 300 MW di progetti già in esecuzione nelle tre tecnologie”.

Il finanziamento con Itaù presenta le stesse condizioni di quello con Ifc da 200 milioni di dollari ed è caratterizzato da un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato.