1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: fusione di Endesa Americas e Chilectra Americas in Enersis Americas efficace dal 1° dicembre

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel ha emesso una nota per annunciare che le controllate Enersis Américas, Endesa Américas e Chilectra Américas hanno sottoscritto la scrittura che attesta l’avveramento delle condizioni sospensive cui la fusione per incorporazione di Endesa Américas e Chilectra Américas in Enersis Américas risultava subordinata.

La fusione avrà effetto dal prossimo 1° dicembre, data a decorrere dalla quale Enersis Américas modificherà la propria denominazione sociale in “Enel Américas S.A.”. Per effetto della fusione, dal prossimo 1° dicembre Enel verrà a possedere indirettamente, attraverso società controllate, il 51,8% del capitale di Enel Américas.

La società ha inoltre annunciato che l’acconto sul dividendo dell’esercizio 2016, pari a 0,09 euro per azione, sarà messo in pagamento dal 25 gennaio 2017, con data stacco fissata al 23 gennaio.

Il titolo a Piazza Affari segna un +0,44% salendo a 3,67 euro dopo che Barclays ha avviato la copertura con una raccomandazione “overweight” con prezzo obiettivo a 5 euro.