News Notizie Italia Enel fornirà l’energia prodotta da un nuovo parco eolico negli Usa a Facebook e Adobe

Enel fornirà l’energia prodotta da un nuovo parco eolico negli Usa a Facebook e Adobe

Pubblicato 19 Marzo 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:06
Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America, ha siglato un nuovo accordo di fornitura energetica con Facebook ed Adobe, per la vendita dell’energia generata dal parco eolico Rattlesnake Creek (320 MW).

"Siamo entusiasti di collaborare con Facebook e Adobe su questo impianto eolico e soddisfare la loro domanda di energia con soluzioni personalizzate", ha dichiarato Antonio Cammisecra, Responsabile della divisione Globale per le Energie Rinnovabili di Enel, Enel Green Power. "Accordi come questo dimostrano chiaramente la nostra capacità di collaborare con le aziende per realizzare soluzioni ad hoc, gestendo più off-taker con esigenze di fornitura diverse".

"Alimentare i nostri data center con energia 100% rinnovabile non è solo un obiettivo per Facebook, ma una necessità per tutto il settore", ha dichiarato Bobby Hollis, direttore Global Energy di Facebook.

Il parco eolico di Rattlesnake Creek è di proprietà di Rattlesnake Creek Wind Project, controllata di EGPNA, e si trova nella contea di Dixon, nel Nebraska. L’investimento per la costruzione del parco eolico è pari a circa 430 milioni di dollari USA, e rientra negli investimenti delineati dall'attuale piano strategico di Enel. A regime, nel 2019, il parco eolico da 320 MW sarà in grado di generare circa 1,3 TWh all'anno.