1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel esce dal Belgio: chiusa la vendita di Marcinelle Energie

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel ha definito la vendita di Marcinelle Energie, coscietà controllata al 100% da Enel Investment Holding BV. L’acquirente, per la cifra di 36,5 milioni di euro, è Direct Energie SA, una società francese. La vendita conferma l’accordo siglato il 28 settembre scorso e pone così fine alla presenza della società elettrica italiana in Belgio. “La vendita – precisa il comunicato di Enel – si iscrive nel programma di cessione di asset non strategici da 8 miliardi di euro prevista dal piano di gestione attiva del portafoglio di Enel. Questa strategia consentirà al Gruppo di riallocare le risorse per promuovere la crescita in settori chiave quali le reti e le energie rinnovabili”.
L’azione Enel guadagna a Piazza Affari circa lo 0,8% segnando i massimi dal 3 dicembre 2015 a 4,22 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRASILE

Enel alza ancora l’offerta per Eletropaulo

Continua l’asta per accaparrarsi la brasiliana Eletropaulo. Dopo la mossa di Enel di portare l’offerta per la società brasiliana da 28 a 32 real ed il successivo rilancio di Iberdrola …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …