1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Indonesia

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

+0,2% sul listino principale di Piazza Affari per il titolo Enel che si porta a 3,99 euro. La società ha annunciato che Enel Green Power, divisione del Gruppo per le rinnovabili, in consorzio con il partner locale PT Optima Nusantara Energi (PT ONE), si è aggiudicata il diritto di esplorazione e sviluppo per il progetto geotermico Way Ratai in Indonesia. Per la fase di esplorazione, Enel investirà fino a 30 milioni di dollari statunitensi.

“Questa aggiudicazione costituisce un primo passo per la crescita delle attività Enel nella regione”, ha dichiarato Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel. “L’aggiudicazione rappresenta inoltre un punto di partenza da cui intendiamo costruire una solida piattaforma per future opportunità di investimento nel paese”.

La realizzazione dell’impianto geotermico, che dipenderà dai risultati dell’esplorazione, sarà completata e messa in esercizio nel 2022. La gara è inserita nel programma di diversificazione energetica del paese che si pone l’obiettivo di portare la quota di rinnovabili dall’attuale 12% al 23% entro il 2025.