1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli Stati Uniti” ha commentato Rafael Gonzalez, responsabile Enel Green Power North America. “Siamo fieri di contribuire alla crescita dell’economia energetica del Nord Dakota e intendiamo partecipare con le nostre competenze nell’energia pulita allo sviluppo sostenibile della comunità locale”.

Lindahl ha una capacità installata di 150 MW e può generare circa 625 GWh all’anno, pari alla domanda energetica di oltre 50mila famiglie statunitensi, evitando l’immissione in atmosfera di circa 450mila tonnellate di CO2 all’anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIMISSIONI

Stefanel: a.d. Cristiano Portas rassegna dimissioni

Cristiano Portas, amministratore delegato di Stefanel, lascia il gruppo. Venerdì scorso, a mercati chiusi, la società veneta ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha preso atto della volontà manifestata …

CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …